giovedì 19 novembre 2009

Bonus Track

In Giappone tra domani e l'altro domani.

Bonus Track

Episodio 7* di 6

Not the end, not the end
Just remember that death is not the end
Not the end, not the end
Just remember that death is not the end.

La canzone era finita. Nonna e Nonno non si erano accorti di nulla, l'una perchè non era cerebralmente in grado, il secondo a causa della cataratta.
Ruggero si avvicinò all'ingegnere. Era riverso per terra in posizione fetale. Tremava. Il grande taglio trasversale sul torace faceva fuoriuscire un ruscello di sangue denso e scuro che inesorabilmente scorreva fino a formare una piccola pozza lì dove il declivio andava a terminare.
“ Non voglio neanche sapere se è esistito un uomo prima di me” gli disse Alasondro Altoneen come a consegnargli in un terrificante sforzo il suo testamento spirituale.
Ruggero sarebbe stata l'ultima persona che avrebbe visto vivo. La risposta fu uno sguardo incurante ed una sola parola : “Abbozza”.
Un sesto uomo, un tipo strano, bassotto e compatto scriveva incessamentemente su una moleskine, protetta dalla pioggia dal suo torace ipertrofico. Milvia gli puntò lo sguardo nell'anima.” Le tue opinioni sono brutte.”Disse. “Tutte”. Confermò. E chiuse.

* Le frasi evidenziate in corsivo sono state realmente pronunciate in terra giapponese da persone reali. I 6 episodi che compongo questo piccolo racconto vogliono cercare di inserijavascript:void(0)re queste battute altrimenti sparse e senza nessi in un contesto coerente. I personaggi che compaiono, fortemente caricaturati, non possono e non vogliono quindi avere alcuna attinenza con la realtà.

Nessun commento: