martedì 14 aprile 2009

Appunti per una mostra fotografica

- JUST KIMMIKA -

Mostra personale di PostFotografia:
dal 18 aprile 2009 al 02 maggio 2009
Libreria Odradek Via dei Banchi vecchi 57
00186 - Roma : 06-6833451 fax 06-6861967
odradek@tiscali.it


"la foto è la realtà, la pittura ci consegna emozioni e sentimenti"


L'alterazione del realtà, la sua distruzione e ricomposizione, lo scatto come semplice intuizione che trova solo nella post-produzione la sua vera forma artistica. Solo a quel punto ultima, solo a quel punto compiuta e solo a quel punto definitiva.
Il gusto pittorico in continuo dialogo con la propria sensibilità, in una dimensione intima sospesa tra uno sguardo ed un auritratto portano Kimmika ad esiti formali unici in cui la fotografia si fà pienamente postfotografia, in cui il momento, il suo hic et nunc , è frantumato nell'estensione di se stesso oltre il click, oltre il banale, oltre il reale : just Kimmika. http://www.flickr.com/photos/kimmika

Espone : Kimberley Ross.
Kimmika è un'artista italo-francese che vive con penja, il suo dogo argentino, e le sue bambole alla periferia sud di roma. il suo amore per la fotografia è nato di pari passo con la sua passione per le bambole orientali, uno dei suoi soggetti prediletti, alle quali cerca di restituire quell'anima che è sicura sia in ognuna di loro. Il passaggio successivo nella sua evoluzione è stato l’autoritratto, la sua nuova ossessione. oltre alla fotografia le sue passioni sono gli abiti e le macchine fotografiche vintage, i film della vecchia hollywood e la musica.
A cura di : Luca Rinaldi Pasquali
info e contatti : libera.res@tiscali.it
349 3506249

Consiglio alla lettura :
L'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità tecnica.
Walter Benjamin - Einaudi.